Lester Jenning Hendershot

Da un’intervista del figlio che racconta il lavoro fatto da L.J. Hendershot su dei generatori magnetici azionati dal campo magnetico terrestre.

La sua invenzione fu chiamata dai giornali  “motore”, ma si trattava invece di un generatore che era  alimentato dal campo magnetico terrestre. I suoi ultimi modelli facevano abbastanza energia da fare andare simultaneamente  una lampada a 120 volt e una radio.  In seguito l’ho visto far andare una televisione e una macchina da cucire per ore . Era il 1927- 28 quando mio padre inizio a pensare seriamente a un generatore senza carburante.  Aveva cominciato a volare  e realizzò presto che lo sviluppo dell’ aviazione sarebbe stato migliorato dalla creazione di una bussola assolutamente affidabile e vera, e i suoi primi sforzi furono di produrre questo strumento.

Egli teorizzò che la bussola magnetica non puntasse a vero nord e variasse dal vero nord di una diversa quantità  a qualsiasi punto della superficie terrestre . Inoltre le  bussole induttive dovevano essere calibrate prima di ogni volo e a quel tempo non era sempre realizzabile. Egli affermò che con un nucleo pre-magnetizzato  si poteva   creare un campo magnetico che indicava il vero nord, ma non sapeva bene come utilizzare la bussola che aveva deciso di sviluppare.

Continuando i suoi esperimenti aveva scoperto che tagliando la stessa linea di forza magnetica  nord e sud, aveva un indicatore del vero nord e che tagliando il campo magnetico est e ovest, sviluppava un movimento rotatorio .

Con queste idee in mente, cambiò i suoi piani e iniziò a lavorare su un motore che utilizzava l’energia magnetica. Egli ne costruì uno che ruotava a velocità costante, una velocità predeterminata quando il motore era costruito. Poteva essere costruito per una velocità desiderata, disse, e sentiva che un motore affidabile e di velocità costante era una delle più grandi esigenze dell’aviazione a quel tempo  . Quello che lui costruì sviluppava 1800 giri al minuto. Negli anni seguenti realizzò che l’idea di un motore magnetico non era pratico come invece un generatore alimentato magneticamente, così i suoi ultimi lavori erano diretti verso il generatore.

Per evitare confusione deve essere chiarito che i suoi primi esperimenti iniziarono su un motore alimentato magneticamente ma che infine si orientò al generatore.

Il primo esperimento significativo sulla  versione a motore fu tenuto a Detroit al campo  Selfridge  sotto la direzione del Maggiore Thomas Lanphier comandante del campo e leader del Primo Battaglione Pursuit.

Il dispositivo mostrato a Selfridge era un piccolo modello di quello che lui pserava potesse essere sviluppato in un motore per aereo(alimentato dal campo magnetico terrestre) .  si parlò dei giornali delle impressioni che ne ebbero le piu’ alte cariche dell’aeronautica quel giorno e cosa videro  .

Uno di questi rapporti fu accreditato a William B Stout presidente della Stout Air service inc e disegnatore di tutti i tipi di aerei di metallo usati dalla Ford motor company. Stout’s disse  “ la dimostrazione fu molto impressionante. Fui veramente stupefatto. Mi piacerebbe molto vedere un modello piu’ grande disegnato per sviluppare abbastanza energia per alzare un aereoplano”.

Il maggiore Lanphier commentò il rapporto dopo la dimostrazione e disse

“l’intera cosa è cosi misteriosa e assurda che sembrerebbe essere un falso”

“io ero estremamente scettico quando ho visto il primo modello” continuò, “ma ho aiutato a costruire il secondo e testimoniato la carica del magnete. Sono sicuro che non c’era  un trucco.

Mio padre ha prima mostrato   ai vertici militari come il suo modello lavorava, quindi ha supervisionato  dei tecnici militari nel costruire il loro modello, che funzionava perfettamente. Il maggiore Lanphier disse che l’elettricista a cui aveva mostrato il motore “ rideve al modo in cui noi avevamo collegato i fili e disse che non avrebbe funzionato. Ma funzionò”

Fu l’esperimento al campo Selfride che portò l’atteznione della stampa nazionale e fece nascere una serie di storie. Storie con titolo di prima pagina nei giornali come il Detroit….. e molti altri. La maggior parte di queste si riferiva allo strumento dimostrato a Selfridge come al motore miracoloso e c’erano fotografie del Maggiore Lanphier e con Lindbergh mio padre e il motore.

Qualsiasi cosa che in quel tempo veniva collegata a Lindeberg prendeva la prima pagina che lui avesse un interesse diretto o solo che fosse lì in quel momento. I test di Selfrideg mostravano soddisfare Lanphier e i suoi associati, comunque e durante il periodo  in cui lui fu li, il modello che i meccanici costruirono ottenne fino a 1800 giri al minuto e loro annunciarono che le sue  prestazioni  erano interamente soddisfacenti. Si stimava che questi motori avrebbero funzionato per 2/3000 ore prima che il magnete centrale dovesse essere ricaricato.

Un uomo chiamato Dr. Hochstetter del laboratorio di ricerca Hochstetter  di pittsburgh organizzò frettolosamente  una nuova conferenza e mostrò i modelle di quelli che lui diceva essere il motore  Hendershot. Li mostro e quando non funzionarono dichiarò che Hendeshot era un falso e che i motori lavoravano solo perché  c’era una piccola batteria incassata.

Dopo che lui mostro i suoi modelli del motore Dr Hochstetter annunciò che questi non avrebbero generato abbastanza elettricità per accendere una luce di 1 volt

Quando un giornalista gli chiese perché era così interessato nella dimostrazione di Hendershot e nel provare a discreditarlo. Egli replicò solamente che doveva dimostrare la frode che sarebbe stata in grado di distruggere la fede millenaria nelle scienze e lui affermo che il suo solo motivo era di difendere la pura scienza.

Quando chiesero a Hendershot della cosa lui sorrise e disse ai gioranlisti “Il Dr Hoschstetter ha ragione da un certo punto di vista. Io avevo nascosto batterie in un modello o due perché trovavo che io non potevo avere fiducia nei miei visitatori e anche io avevo prove che stavano manomettendo il mio lavoro. Così ho messo un paio di batterie una volta per  depistare gli intrusi dal lavoro che stavo facendo.

Il Dr Hoschstetter e i suoi associati avevano affermato  che mio padree aveva firmato un cotratto e rcievuto 25.000 dollari per sviluppare il motore ma dopo un breve periodo di eccitamento tutto fu abbandonato.

Non molto tempo dopo alla dimostrazione del motore, Drl Hoschstetter mori in cause strane.  Si trovava in un incidente ferroviario  e fu il solo passeggero a perdere la vita.  Cosi velocemente come era iniziata la pubblicità del motore di Hedershot si fermò presto. L’ultima novità fu quando mio  padre fu ricoverato  .

Fu ricoverato per una scossa di 220 volt. Stava dimostrando il motore in un ufficio brevetti e lo shock paralizzò le sue corde vocali  ed ebbe bisogno di parecchie settimane per riprendersi completamente.

Qualcosa avvenne durante quel periodo che poteva spiegare le azione del Dr Hochstetter e i suoi associati. Mio padre disse che finchè era in ospedale fu approcciato da una grande corporazione per fermare la sua attività relativamente al motore o generatore.

Fino a quando morì non volle rivelare chi era quella società , disse solo che se lui avesse avuto successo con il suo generatore, questa avrebbe creato seri problemi alla sua industria multimilionaria. Egli accettò la somma di 25000 usd a condizione di non costruire unità per venti anni. E questo fu quando usci di scena.

Ho pensato agli strani eventi collegati con il generatore e penso che sia possibile che la grande azienda abbia provato a fermare  le attività tramite il Dr Hoschstetter. Quando questo falli loro approcciarono mio padre personalmente  .  e’ interessante notare che una delle accuse del dottore fu che avesse pagato 25000 per  sfruttare il suo lavoro . è strano che sia la stessa cifra pagata per fermare le sue attività ma fu quotata prima che gli fosse stata gatta l’offerta?

Mio padre ammise che lui e la sua famiglia vivevano nella costante paur in quanto fummo contattati spesso da eccentrici che avevano scoperto la sua creazione elo ricercavano. Alcuni di questi si sospettava fossero rappresentanti di  gruppi sovversivi o  poteri stranieri.

In seguito si interesso ai fenomeni di vortici eterici. Egli spiego’ che secondo i suoi studi  il campo magnetico della terra e le azioni vulcaniche sono in relazione . Egli aveva passato  due anni e mezzo in giappone lavorando con scienziati vulcanici giapponesi su questo tema.

Menzionava un lavoro che aveva fatto e puntualizzava che lo slittamento tettonico causato dal vulcano era dovuto alla rotazione del campo elettromagnetico del vulcano a alte velocità. Questo spinse miopadre a scrivere un completo trattato  nei suoi ritrovamenti .

Riferendosi a un particolarmente forte terremoto che era avvenuto a los angeles qualche mese prima. Lo scrittore ha avvistato mo padre di non operare con il suo generatore nell’area vicina alla faglia di sain andrea.

Disse “Postresti non crederci ma tu potresti causare  un’aumento dell’attività sismica, se continui a operare con il tuo generatore in questo distretto. Mi domando se tu non sia direttamente resposnabile del recente terremoto vicino a los angeles ?”

Quindi promise che  lui e i suoi associati avrebbero tenuto per loro la possibilità di un coinvolgimento nel terremoto.

Per chi fosse interessato  nell’analizzare come lavorava il generatore , secondo le sue teorie :

il campo magnetico che circonda la terra è simile al campo magnetico in un generatore costruito dall’uomo. Il rotore di un generatore gira su se stesso grazie a una energia, tagliando le linee di magnetica  e creando energia elettrica   . La terra si gira su se stessa mossa da un campo magnetico.  Siamo tutti d’accordo su questo ma si dice che non ci sia alcuna energia che ne deriva.

Diciamo di avere un meccanismo che raccoglie , polarizza e crea collegamenti positivi e negativi con questa tremenda energia che è sempre presente sulla terra. Prendi una bussola di controllo. Puo tenere l ago ad esto o ad  ovest e poi lasciarlo lui tornerà immediatamente a nord sud. Lo stesso potere quando viene tagliato da un apparato adeguato, dato che la terra gira dentro a questo magnetismo produrrà energia, il cui ammontare non è calcolato in questo momento.

Fino a che la terra ruota attorno al sole creerà energia elettrica che alcuni scienziati diranno non esistere. Mentre scaviamo dentro alle montagne a costi esorbitanti per creare la stessa energia.

Questo  magnetismo che  circonda la terra  è nella stessa relazione all’energia elettrica come l’uranio stà all’energia atomica. Il magnetismo terrestre è sempre presente a qualsiasi altezza e profondità

La rottura delle forze del magnetismo. E la loro polarizzazione, attraverso la creazione di una resistenza per l’energia è lo stesso principio come l’energia atomica.

Gli scienziati dicono che c’è bisogno di frizione per generare elettricità

, io affermo che la terra rotando come fa seguendo le teorie scientifiche crea frizione come un generatore. Il magnetismo sempre presente è il campo o statore.

Una unità molto simile  composta di filo, un magnete, con alcune bobine espressamente disegnate , condensatori, , unità di collettori e qualche altro pezzo minore, dividerà questa forza. Un altro meccanismo specialmente  disegnato polarizza meccanicamente dando una connessione positiva e negativa a ciascuna resistenza e il risultato è la generazione di elettricità. Ecco che avete una teoria  di come creare elettricità dal campo di forza magnetico della terra come descritto da un uomo co solo  la scuola superiore .

Link : pagina di Lester J. Hendershot su Fortunadrago.it

Print Friendly

 Leave a Reply

(required)

(required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
© 2012 Gradienti Suffusion theme by Sayontan Sinha